Massaggi - PB Estetica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Massaggi

Trattamenti

Con il termine "cellulite" si indica una situazione inestetica del corpo femminile dovuta ad un processo degenerativo dei diversi strati della cute e delle strutture anatomiche contenute. La cellulite è provocata dal malfunzionamento del sistema di scarico dai canali linfatici ai capillari; le sostanze da espellere anzichè seguire il normale deflusso tendono a ristagnare e, nel tempo, a stratificarsi dando origine al fenomeno della cellulite ed al fastidioso inestetismo che comporta ossia la pelle a buccia d’arancia. Da questo momento in poi il processo, se non curato, evolve gradualmente e inesorabilmente attraverso diverse fasi denominate anche "stadi", ossia edema, modificazione della cellula adiposa, formazione dei micronoduli e formazione dei macronoduli.

Linfodrenaggio

Drenaggio emolinfatico

Il Linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che opera sulla circolazione linfatica agendo come drenante e disintossicante che permette di sbloccare il ristagno dei liquidi eliminando il gonfiore e ripristinando una corretta circolazione sopratutto delle gambe. E' particolarmente utile, quindi, nel trattamento della cellulite.

Efficacissimo contro cellulite ed adipe, questa tecnica di massaggio è in grado di apportare un notevole miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna in tutto il corpo. Stimola la diuresi favorende al contempo la riduzione fisiologica del peso.

Antistress-Rilassante

Connettivale

Il massaggio antistress o rilassante si propone come arte antica dal potere riequilibrante fisico e mentale che si rende possibile attraverso massaggi olistici mirati e localizzati su determinate parti anatomiche del corpo (viso, mani e piedi) in combinazione con l'uso di oli essenziali.

Quello connettivale è un massaggio reflessogeno il cui obiettivo terapeutico è l'evocazione di meccanismi riflessi anche in zone distanti dal punto corporeo in cui si pratica il massaggio. I benefici si hanno per alterazioni del tessuto connettivale e dagli effetti analgesici e decontratturanti.

Torna ai contenuti | Torna al menu